News & Offerte

Tutte le news e gli eventi presenti a Courmayeur e dintorni, oltre alle vantaggiose offerte last-minute del nostro Residence.

TOT DRET

TOT DRET

13 settembre 2017 - 17 settembre 2017

Mercoledì 13 settembre 2017
Ore 21 – partenza da Gressoney-Saint-Jean
Venerdì 15 settembre 2017
Ore 11 – arrivo degli ultimi concorrenti a Courmayeur
Domenica 17 settembre 2017
Premiazione al Courmayeur Mountain Sport Center
Il Tot Dret (tutta dritta) è una nuova corsa che si affianca al più duro e affascinante Tor des Géants.
Si tratta di un trail di 130 km e 12 000 m di dislivello positivo che percorre i sentieri dell’Alta Via 1 della Valle d’Aosta con partenza da Gressoney-Saint-Jean ed arrivo nel comune di Courmayeur.
La gara si svolge in una sola tappa, velocità libera, in un tempo massimo di 38 ore e in regime di semi-autosufficienza.

SETTEMBRE A COURMAYEUR

SETTEMBRE A COURMAYEUR

Soggiorni di 7 notti
Monolocale per 2 persone a partire da Euro 490,00
Bilocale per 3 persone a partire da Euro 700,00
Bilocale per 4 persone a partire da Euro 800,00.



TOR DES GEANTS 2017

TOR DES GEANTS 2017

10-17 Settembre 2017
Il Tor des Géants, alla sua ottava edizione, è un endurance trail lungo i sentieri della Valle d’Aosta, ai piedi dei più importanti 4000 delle Alpi ed attraversa il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello regionale del Mont Avic.
La gara avrà inizio e fine a Courmayeur. La partenza è prevista per domenica 10 settembre, alle ore 10.00. I partecipanti dovranno terminare la gara entro sabato 16 settembre ore 16.00, termine ultimo previsto dal regolamento per un totale massimo di 150 ore complessive.

Skyway Monte Bianco

Skyway Monte Bianco

Oltre duemila metri di dislivello in 10 minuti per ritrovarsi nel cuore del Massiccio del Monte Bianco, sulla magnifica terrazza circolare di Punta Helbrenner da cui si può godere di una vista a 360° su tutto l’arco alpino: dalla cima del Bianco, che con i suoi 4.810 metri di altezza domina l’orizzonte, al Dente del Gigante, lo sguardo si perde tra seracchi e torri granitiche dalle sfumature pastello. All’orizzonte i celebri “4000” d’Europa: il Cervino, il Monte Rosa, la Grivola, il Gran Paradiso. Se sei alla ricerca di pendii mozzafiato e discese in neve fresca puoi  provare i favolosi itinerari fuoripista che dall’arrivo della funivia, in pochi minuti di cammino, portano verso Courmayeur e Chamonix. Dalla mitica Vallée Blanche, un suggestivo itinerario di circa 20 km sul versante francese, che si snoda lungo l’imponente lingua di ghiaccio della Mer de Glace, al ghiacciaio del Toula, fuoripista tutto italiano, il divertimento è assicurato. Se sei “slow” , ti segnaliamo il campo ciaspole del Pavillon du Mont Fréty a 2.173 m. (1° stazione Skyway Monte Bianco) , nato dalla collaborazione con la ditta Ferrino. L’escursione in Funivia sul Tetto d’Europa inizia Pontal d'Entrèves (1.300 m.), frazione di Courmayeur. In quattro minuti gli impianti di risalita portano alla prima stazione, il Pavillon du Mont Fréty, a 2.173 metri di altezza. Qui c’è l’Oasi Naturalistica che ospita il giardino alpino Saussurea, il più alto d’Europa, oltre che un’ampia terrazza solarium e un’attrezzata rete di sentieri che consente di passeggiare fino ai ghiacciai, mentre all’esterno, i visitatori possono visitare il giardino botanico, vari percorsi di avvicinamento alla natura e il solarium, mentre all’interno si trovano due ristoranti, un bar, una sala convegni/eventi/cinema da 150 posti, un piccolo shopping center e una cantina di vinificazione.

Terme di Pré Saint Didier

Terme di Pré Saint Didier

Relax in una cornice unica Persino sotto un’abbondante nevicata, a Pré-Saint-Didier ci si può rilassare anche all'aperto, in una cornice naturale di grande bellezza. Il giardino delle terme, infatti, offre tre piscine termali esterne e saune ricavate in baite di legno, con vetrate panoramiche sulla catena del Monte Bianco. L'acqua Le sorgenti naturali di Pré-Saint-Didier sgorgano in una grotta alla base della Cascata dell’Orrido, nei pressi dello stabilimento termale. Il percorso benessere All’interno, il percorso benessere comprende vasche idromassaggio, vasche relax con musica subacquea, cascate tonificanti e servizi termali innovativi, saune a tema in chalet di legno, bagni di vapore aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia e di aromaterapia, sale relax panoramiche. Esperti terapisti praticano massaggi rilassanti e tonificanti su tutto il corpo. Durante la giornata, il Maestro del benessere propone agli ospiti tecniche di rilassamento, esercizi e trattamenti per il corpo nelle saune, maschere di bellezza e peeling aromatizzati nel bagno vapore.

Area Megalitica Saint Marin de Corléans AOSTA

Area Megalitica Saint Marin de Corléans AOSTA

L’area, riportata alla luce nel 1969, si estende per circa un ettaro e rivela uno dei più interessanti siti archeologici in Europa: suggestivamente scandite, significative testimonianze di quasi cinque millenni di storia, dai momenti finali del Neolitico ai giorni nostri.