La tua vacanza a Courmayeur

Se desiderate trascorrere una vacanza in un luogo tranquillo, immerso nello splendido scenario del Monte Bianco, a due passi dal centro di Courmayeur…il Residence Chécrouit é il posto che fa per voi!

Pet Friendly

Pet Friendly

Il nostro Residence dispone di appartamenti dedicati a coloro che posseggono animali di piccola taglia.

Prenota Online ▾

Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini

Miglior tariffa garantita

Appartamenti

  • Monolocale 2 letti Monolocale 2 letti

    I 4 appartamenti per 2 persone sono formati da un unico ambiente soggiorno/pranzo con angolo cottura fornito di 3 piastre elettriche, frigorifero, lavastoviglie, forno microonde e attrezzato con corredo completo di stoviglie ed accessori per cucina. Possono avere letto matrimoniale, divano letto matrimoniale o 2 letti singoli. Sono dotati di bagno con doccia/vasca e asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV LCD schermo piatto, cassaforte e WIFI gratuito.

    Il primo monolocale è situato al pianterreno con ingresso indipendente e piccola area annessa, con vista sul Dente del Gigante e Les Grandes Jorasses. Dispone di divano letto matrimoniale, bagno con doccia e asciugacapelli.

    Il secondo monolocale è situato al primo piano con ampio terrazzo accessoriato di tavolino e sedie, affacciato sul retro gode di un’immensa tranquillità. Dispone di letto matrimoniale o 2 letti singoli, bagno con finestra dotato di  vasca/doccia e asciugacapelli.

    Il terzo monolocale è situato al secondo piano con balcone su due lati affacciato sempre sul retro anch’esso accessoriato di tavolino e sedie, gode di un’immensa tranquillità. Dispone di letto matrimoniale o 2 letti singoli, bagno con finestra dotato di vasca/doccia e asciugacapelli.

    Il quarto monolocale è situato al terzo piano, mansardato affacciato sul retro. Possiede un balcone esterno all’appartamento ad uso esclusivo con una splendida vista sul Monte Bianco. Dispone di letto matrimoniale o 2 letti singoli, bagno con finestra, doccia e asciugacapelli.

    appartamenti: 4 posti letto: 2

  • Bilocale 3 letti Bilocale 3 letti

    I 2 appartamenti per 3 persone sono formati da una camera con letto matrimoniale o 2 letti singoli separata da zona soggiorno/pranzo con letto singolo.  Angolo cottura fornito di 3 piastre elettriche, frigorifero, lavastoviglie, forno microonde e attrezzato con corredo completo di stoviglie ed accessori per cucina. Sono dotati di bagno con finestra, doccia e asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV LCD schermo piatto, cassaforte e WIFI gratuito.

    Un bilocale 3 posti letto è situato al pianterreno con ingresso indipendente, spazio esterno annesso dotato di tavolino e sedie, sfogo ideale per famiglie con bimbi. Affacciato sul retro gode di privacy e tranquillità.

    L’altro è situato al primo piano con balconcino affacciato sempre sul retro gode anch’esso di grande tranquillità.

    appartamenti: 2 posti letto: 3

  • Bilocale 3/4 letti Bilocale 3/4 letti

    I 6 appartamenti per 3/4 persone sono formati da una camera con letto matrimoniale o 2 letti singoli, separata da zona soggiorno/pranzo con 2 letti singoli di cui 1 a scomparsa o divano letto matrimoniale. Angolo cottura fornito di 3 piastre elettriche, frigorifero, lavastoviglie, forno microonde e attrezzato con corredo completo di stoviglie ed accessori per cucina. Sono dotati di bagno con doccia e asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV LCD schermo piatto, cassaforte e WIFI gratuito.

    Tutti i bilocali 3/4 posti letto possiedono balcone eccetto 1 situato al pianterreno con spazio esterno annesso dotato di tavolino e sedie, sfogo ideale per famiglie con bimbi.

    Di questi bilocali 4 possiedono balcone con una splendida vista sul Monte Bianco, il 5° affacciato sul retro, sempre con balcone, gode invece di un’immensa tranquillità.

    appartamenti: 6 posti letto: 3-4

  • Bilocale Superior Bilocale Superior

    I 3 appartamenti superior per 4/5 persone sono formati da una camera con letto matrimoniale o 2 letti singoli, separata da ampia zona soggiorno/pranzo con 3 letti singoli di cui 2 a scomparsa o divano letto matrimoniale. Angolo cottura fornito di 3 piastre elettriche, frigorifero, lavastoviglie, forno microonde e attrezzato con corredo completo di stoviglie ed accessori per cucina. Sono dotati di bagno con doccia e asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV LCD schermo piatto, cassaforte e WIFI gratuito.

    Tutti e 3 gli appartamenti godono di una meravigliosa vista sul Monte Bianco.
    Il primo bilocale superior è situato al primo piano, senza balcone, ma con un bel affaccio sul Monte Bianco, l’unico che dispone di divano letto matrimoniale nella zona soggiorno/pranzo più letto singolo a scomparsa.

    Il secondo bilocale superior è situato al secondo piano con ampio balcone vista Monte Bianco. Dispone di 3 letti singoli di cui 2  a scomparsa.

    L’ultimo bilocale superior è situato al terzo piano, anch’esso con ampio balcone vista Monte Bianco. Dispone di 3 letti singoli di cui 2 a scomparsa.

    appartamenti: 3 posti letto: 4-5

News, eventi ed offerte

  • Piscina scoperta Plan Checrouit

    Piscina scoperta Plan Checrouit

    Estate 2016 apertura dal 09 luglio al 04 Settembre.
    Piscina estiva raggiungibile a piedi dalla strada o sentiero Dolonne-Plan Chécrouit o con gli impianti di risalita della Courmayeur Mont Blanc Funivie. La Società degli impianti si riserva di apportare variazioni alle date di apertura e chiusura della piscina in relazione a particolari esigenze meteorologiche e tecniche. Oltre alla piscina l’area comprende un bar fornito di panini, bibite, gelati, sauna, spogliatoio, docce, servizi, zona solarium. L’acqua è costantemente riscaldata e la temperatura è sempre intorno ai 28°.

  • Skyway Monte Bianco

    Skyway Monte Bianco

    Oltre duemila metri di dislivello in 10 minuti per ritrovarsi nel cuore del Massiccio del Monte Bianco, sulla magnifica terrazza circolare di Punta Helbrenner da cui si può godere di una vista a 360° su tutto l’arco alpino: dalla cima del Bianco, che con i suoi 4.810 metri di altezza domina l’orizzonte, al Dente del Gigante, lo sguardo si perde tra seracchi e torri granitiche dalle sfumature pastello. All’orizzonte i celebri “4000” d’Europa: il Cervino, il Monte Rosa, la Grivola, il Gran Paradiso. Se sei alla ricerca di pendii mozzafiato e discese in neve fresca puoi  provare i favolosi itinerari fuoripista che dall’arrivo della funivia, in pochi minuti di cammino, portano verso Courmayeur e Chamonix. Dalla mitica Vallée Blanche, un suggestivo itinerario di circa 20 km sul versante francese, che si snoda lungo l’imponente lingua di ghiaccio della Mer de Glace, al ghiacciaio del Toula, fuoripista tutto italiano, il divertimento è assicurato. Se sei “slow” , ti segnaliamo il campo ciaspole del Pavillon du Mont Fréty a 2.173 m. (1° stazione Skyway Monte Bianco) , nato dalla collaborazione con la ditta Ferrino. L’escursione in Funivia sul Tetto d’Europa inizia Pontal d'Entrèves (1.300 m.), frazione di Courmayeur. In quattro minuti gli impianti di risalita portano alla prima stazione, il Pavillon du Mont Fréty, a 2.173 metri di altezza. Qui c’è l’Oasi Naturalistica che ospita il giardino alpino Saussurea, il più alto d’Europa, oltre che un’ampia terrazza solarium e un’attrezzata rete di sentieri che consente di passeggiare fino ai ghiacciai, mentre all’esterno, i visitatori possono visitare il giardino botanico, vari percorsi di avvicinamento alla natura e il solarium, mentre all’interno si trovano due ristoranti, un bar, una sala convegni/eventi/cinema da 150 posti, un piccolo shopping center e una cantina di vinificazione.

  • "Lo Matsòn"

    Courmayeur - Vie del centro
    domenica 04 settembre 2016
    Giornata dedicata ai prodotti agro-alimentari valdostani per valorizzare il grande lavoro delle aziende agricole della regione.
    Lo Matsòn infatti è una vetrina diretta, che permette alle aziende valdostane di esporre/vendere i propri prodotti locali.
    Una passeggiata speciale, alla scoperta dei produttori valdostani, che offriono formaggi di latte bovino e caprino, vini e salumi, confetture e sciroppi: tutti prodotti trasformati nella regione, con materie prime locali.

  • Castello di Quart

    Castello di Quart

    Castello di Quart
    05 agosto 2016 - 28 agosto 2016
    Dal 5 al 28 agosto 2016 visite guidate gratuite al Castello di Quart svelano ai visitatori i recenti interventi di restauro e di musealizzazione come, ad esempio, il percorso di valorizzazione didattico-multimediale che si snoda attraverso il castello e ne racconta le varie fasi con l’ausilio di pannelli, filmati e complesse ricostruzioni in digitale.
    Sarà fruibile la parte più antica del castello e in particolare il donjon, con il suo pregevole ciclo decorativo interamente restaurato, e il locale ipogeo. Saranno inoltre visitabili il rivellino e la cappella.
    Durante l’intero periodo il castello ospiterà inoltre l’esposizione di alcune opere dell’artista valdostano Roberto Priod.
    Le visite guidate gratuite si effettueranno tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 19.00 con partenza ogni mezz’ora (ultimo ingresso ore 18.30) e saranno animate dal Gruppo storico di Quart nei giorni 13, 21 e 27 agosto. Non è necessaria la prenotazione.

  • Tor des Geants

    Tor des Geants

    11 settembre 2016 - 18 settembre 2016
    Il Tor des Géants, alla sua settima edizione, è un endurance trail lungo i sentieri della Valle d’Aosta, ai piedi dei più importanti 4000 delle Alpi ed attraversa il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello regionale del Mont Avic.
    La gara avrà inizio e fine a Courmayeur. La partenza è prevista per domenica 11 settembre, alle ore 10.00. I partecipanti dovranno terminare la gara entro sabato 17 settembre ore 16.00, termine ultimo previsto dal regolamento per un totale massimo di 150 ore complessive.

  • Festa dell'Antiquariato di Santa Margherita

    Festa dell'Antiquariato di Santa Margherita

    Courmayeur Fraz. Entrèves
    lunedì 22 agosto 2016
    lunedì 29 agosto 2016
    Alcuni lunedì nei mesi di luglio ed agosto, nelle vie dell’antico borgo di Entrèves, ai piedi della spettacolare catena del Monte Bianco, si svolge la Fiera dell’Antiquariato di Santa Margherita, dedicata alla santa patrona del villaggio, che da diversi anni attira un numero sempre crescente di espositori ed appassionati che si incontrano nel centro storico (chiuso al traffico veicolare), animato da bancarelle con i più svariati oggetti: dal pezzo di antiquariato all’utensile più umile uscito da una polverosa soffitta.

  • Terme di Pré Saint Didier

    Terme di Pré Saint Didier

    Relax in una cornice unica Persino sotto un’abbondante nevicata, a Pré-Saint-Didier ci si può rilassare anche all'aperto, in una cornice naturale di grande bellezza. Il giardino delle terme, infatti, offre tre piscine termali esterne e saune ricavate in baite di legno, con vetrate panoramiche sulla catena del Monte Bianco. L'acqua Le sorgenti naturali di Pré-Saint-Didier sgorgano in una grotta alla base della Cascata dell’Orrido, nei pressi dello stabilimento termale. Il percorso benessere All’interno, il percorso benessere comprende vasche idromassaggio, vasche relax con musica subacquea, cascate tonificanti e servizi termali innovativi, saune a tema in chalet di legno, bagni di vapore aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia e di aromaterapia, sale relax panoramiche. Esperti terapisti praticano massaggi rilassanti e tonificanti su tutto il corpo. Durante la giornata, il Maestro del benessere propone agli ospiti tecniche di rilassamento, esercizi e trattamenti per il corpo nelle saune, maschere di bellezza e peeling aromatizzati nel bagno vapore.