La tua vacanza a Courmayeur

Se desiderate trascorrere una vacanza in un luogo tranquillo, immerso nello splendido scenario del Monte Bianco, a due passi dal centro di Courmayeur…il Residence Chécrouit é il posto che fa per voi!

Pet Friendly

Pet Friendly

Il nostro Residence dispone di appartamenti dedicati a coloro che posseggono animali di piccola taglia.

Prenota Online ▾

Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini

Miglior tariffa garantita

Appartamenti

  • Monolocale 2 letti Monolocale 2 letti

    I 4 appartamenti per 2 persone sono formati da un unico ambiente soggiorno/pranzo con angolo cottura fornito di 3 piastre elettriche, frigorifero, lavastoviglie, forno microonde e attrezzato con corredo completo di stoviglie ed accessori per cucina. Possono avere letto matrimoniale, divano letto matrimoniale o 2 letti singoli. Sono dotati di bagno con doccia/vasca e asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV LCD schermo piatto, canali satellitari Sky, cassaforte e WIFI gratuito.

    Il primo monolocale è situato al pianterreno con ingresso indipendente e piccola area annessa, con vista sul Dente del Gigante e Les Grandes Jorasses. Dispone di divano letto matrimoniale, bagno con doccia e asciugacapelli.

    Il secondo monolocale è situato al primo piano con ampio terrazzo accessoriato di tavolino e sedie, affacciato sul retro gode di un’immensa tranquillità. Dispone di letto matrimoniale o 2 letti singoli, bagno con finestra dotato di doccia e asciugacapelli.

    Il terzo monolocale è situato al secondo piano con balcone su due lati affacciato sempre sul retro anch’esso accessoriato di tavolino e sedie, gode di un’immensa tranquillità. Dispone di letto matrimoniale o 2 letti singoli, bagno con finestra dotato di doccia e asciugacapelli.

    Il quarto monolocale è situato al terzo piano, mansardato affacciato sul retro. Possiede un balcone esterno all’appartamento ad uso esclusivo con una splendida vista sul Monte Bianco. Dispone di letto matrimoniale o 2 letti singoli, bagno con finestra, doccia e asciugacapelli.

    appartamenti: 4 posti letto: 2

  • Bilocale 3 letti Bilocale 3 letti

    I 2 appartamenti per 3 persone sono formati da una camera con letto matrimoniale o 2 letti singoli separata da zona soggiorno/pranzo con letto singolo.  Angolo cottura fornito di 3 piastre elettriche, frigorifero, lavastoviglie, forno microonde e attrezzato con corredo completo di stoviglie ed accessori per cucina. Sono dotati di bagno con finestra, doccia e asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV LCD schermo piatto, canali satellitari Sky, cassaforte e WIFI gratuito.

    Un bilocale 3 posti letto è situato al pianterreno con ingresso indipendente, spazio esterno annesso dotato di tavolino e sedie, sfogo ideale per famiglie con bimbi. Affacciato sul retro gode di privacy e tranquillità.

    L’altro è situato al primo piano con balconcino affacciato sempre sul retro gode anch’esso di grande tranquillità.

    appartamenti: 2 posti letto: 3

  • Bilocale 3/4 letti Bilocale 3/4 letti

    I 6 appartamenti per 3/4 persone sono formati da una camera con letto matrimoniale o 2 letti singoli, separata da zona soggiorno/pranzo con 2 letti singoli di cui 1 a scomparsa o divano letto matrimoniale. Angolo cottura fornito di 3 piastre elettriche, frigorifero, lavastoviglie, forno microonde e attrezzato con corredo completo di stoviglie ed accessori per cucina. Sono dotati di bagno con doccia e asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV LCD schermo piatto, canali satellitari Sky, cassaforte e WIFI gratuito.

    Tutti i bilocali 3/4 posti letto possiedono balcone eccetto 1 situato al pianterreno con spazio esterno annesso dotato di tavolino e sedie, sfogo ideale per famiglie con bimbi.

    Di questi bilocali 4 possiedono balcone con una splendida vista sul Monte Bianco, il 5° affacciato sul retro, sempre con balcone, gode invece di un’immensa tranquillità.

    appartamenti: 6 posti letto: 3-4

  • Bilocale Superior Bilocale Superior

    I 3 appartamenti superior per 4/5 persone sono formati da una camera con letto matrimoniale o 2 letti singoli, separata da ampia zona soggiorno/pranzo con 3 letti singoli di cui 2 a scomparsa o divano letto matrimoniale. Angolo cottura fornito di 3 piastre elettriche, frigorifero, lavastoviglie, forno microonde e attrezzato con corredo completo di stoviglie ed accessori per cucina. Sono dotati di bagno con doccia e asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV LCD schermo piatto, canali satellitari Sky, cassaforte e WIFI gratuito.

    Tutti e 3 gli appartamenti godono di una meravigliosa vista sul Monte Bianco.
    Il primo bilocale superior è situato al primo piano, senza balcone, ma con un bel affaccio sul Monte Bianco, l’unico che dispone di divano letto matrimoniale nella zona soggiorno/pranzo più letto singolo a scomparsa.

    Il secondo bilocale superior è situato al secondo piano con ampio balcone vista Monte Bianco. Dispone di 3 letti singoli di cui 2  a scomparsa.

    L’ultimo bilocale superior è situato al terzo piano, anch’esso con ampio balcone vista Monte Bianco. Dispone di 3 letti singoli di cui 2 a scomparsa.

    appartamenti: 3 posti letto: 4-5

News, eventi ed offerte





  • Skyway Monte Bianco

    Skyway Monte Bianco

    Oltre duemila metri di dislivello in 10 minuti per ritrovarsi nel cuore del Massiccio del Monte Bianco, sulla magnifica terrazza circolare di Punta Helbrenner da cui si può godere di una vista a 360° su tutto l’arco alpino: dalla cima del Bianco, che con i suoi 4.810 metri di altezza domina l’orizzonte, al Dente del Gigante, lo sguardo si perde tra seracchi e torri granitiche dalle sfumature pastello. All’orizzonte i celebri “4000” d’Europa: il Cervino, il Monte Rosa, la Grivola, il Gran Paradiso. Se sei alla ricerca di pendii mozzafiato e discese in neve fresca puoi  provare i favolosi itinerari fuoripista che dall’arrivo della funivia, in pochi minuti di cammino, portano verso Courmayeur e Chamonix. Dalla mitica Vallée Blanche, un suggestivo itinerario di circa 20 km sul versante francese, che si snoda lungo l’imponente lingua di ghiaccio della Mer de Glace, al ghiacciaio del Toula, fuoripista tutto italiano, il divertimento è assicurato. Se sei “slow” , ti segnaliamo il campo ciaspole del Pavillon du Mont Fréty a 2.173 m. (1° stazione Skyway Monte Bianco) , nato dalla collaborazione con la ditta Ferrino. L’escursione in Funivia sul Tetto d’Europa inizia Pontal d'Entrèves (1.300 m.), frazione di Courmayeur. In quattro minuti gli impianti di risalita portano alla prima stazione, il Pavillon du Mont Fréty, a 2.173 metri di altezza. Qui c’è l’Oasi Naturalistica che ospita il giardino alpino Saussurea, il più alto d’Europa, oltre che un’ampia terrazza solarium e un’attrezzata rete di sentieri che consente di passeggiare fino ai ghiacciai, mentre all’esterno, i visitatori possono visitare il giardino botanico, vari percorsi di avvicinamento alla natura e il solarium, mentre all’interno si trovano due ristoranti, un bar, una sala convegni/eventi/cinema da 150 posti, un piccolo shopping center e una cantina di vinificazione.

  • Terme di Pré Saint Didier

    Terme di Pré Saint Didier

    Relax in una cornice unica Persino sotto un’abbondante nevicata, a Pré-Saint-Didier ci si può rilassare anche all'aperto, in una cornice naturale di grande bellezza. Il giardino delle terme, infatti, offre tre piscine termali esterne e saune ricavate in baite di legno, con vetrate panoramiche sulla catena del Monte Bianco. L'acqua Le sorgenti naturali di Pré-Saint-Didier sgorgano in una grotta alla base della Cascata dell’Orrido, nei pressi dello stabilimento termale. Il percorso benessere All’interno, il percorso benessere comprende vasche idromassaggio, vasche relax con musica subacquea, cascate tonificanti e servizi termali innovativi, saune a tema in chalet di legno, bagni di vapore aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia e di aromaterapia, sale relax panoramiche. Esperti terapisti praticano massaggi rilassanti e tonificanti su tutto il corpo. Durante la giornata, il Maestro del benessere propone agli ospiti tecniche di rilassamento, esercizi e trattamenti per il corpo nelle saune, maschere di bellezza e peeling aromatizzati nel bagno vapore.

  • Menu delle montagne

    Menu delle montagne

    Dal 30 Giugno al 2 Settembre 2018 nel centro storico di Courmayeur, presso il Museo Transfrontaliero, si terrà la mostra iconografica “Menù delle Montagne”, realizzata con collezioni appartenenti al Museo Nazionale della Montagna di Torino. La mostra ha come obiettivo quello di raccontare e valorizzare un patrimonio iconografico inusuale, ma di grande interesse per conoscere più a fondo usi e costumi legati alla montagna attraverso le differenti epoche. Un giro del mondo tra i tavoli di ristoranti, alberghi e rifugi, per scoprire la montagna da un insolito punto di vista. Per la storia della gastronomia il menu può essere un elemento di snodo interpretativo per presentare e condividere un insieme di piatti e di ingredienti in modo armonico, dando vita spesso ad una vera storia. Questo approccio si intreccia con l’indagine etno-antropologica relativa sia agli ingredienti sia a certe immagini ricorrenti sui cartoncini, come succede per gli abiti tradizionali e i villaggi alpini. Il percorso espositivo racconta inoltre l’evoluzione grafica del menu, originariamente un cartoncino verticale non piegato, stampato su un solo verso con l’elenco dei cibi da un lato e dall’altro un’illustrazione, fino ad arrivare alla forma attuale, piagato in due, con la lista delle vivande all’interno, per aumentare lo spazio per scrivere. Non poteva mancare una sezione dedicata a Courmayeur, con alcuni menu di ristoranti e hotel storici della località alpina, che ripercorrono la tradizione foodie della località: i suoi piatti tradizionali e le eccellenze dei prodotti del territorio.

  • UTMB 2018

    UTMB 2018

    Ultra-Trail du Mont-Blanc®, la competizione di corsa in montagna sogno di ogni trailer, al cospetto di sua maestà il Monte Bianco. Ad agosto, c’è una Courmayeur Mont Blanc vestita a festa, colorata di danze, striscioni e musiche folk, per incitare gli eroi, perché di eroi si tratta, che compiranno l’impresa, quelli che guarderanno “la faccia nord” del Monte Bianco. I concorrenti che partecipano al Ultra-Trail du Mont-Blanc® possono godere, nel corso della loro fatica, del panorama di 71 ghiacciai e 400 vette e dell’incomparabile bellezza del Monte Bianco. Cinque + 1 le gare in programma. L’UTMB®, con partenza e arrivo a Chamonix Mont Blanc, si svolge sui tre versanti (francese, italiano e svizzero) del Monte Bianco, su una distanza di 168 km, 9.600 metri di dislivello positivo da percorrere in un tempo massimo di 46 ore. Segue la CCC® (Courmayeur – Champex – Chamonix), che ricalca anch’essa il Giro del Monte Bianco. Considerata dalla maggior parte dei corridori come «la corta», è comunque una delle sfide ultra trail più difficili: 101 km e 6.100 metri di dislivello positivo in semi-autonomia max 26 ore – 1.900 concorrenti allo start. E’ poi la volta del TDS® (Sur les Traces des Ducs de Savoie) che tocca il territorio delle due Savoie e della Valle d'Aosta. Un percorso lungo il quale s’incontrano storia e montagna: 119 km e 7.250 metri di dislivello positivo in semi-autonomia max 33 ore - 1.600 concorrenti allo start.

  • Area Megalitica Saint Marin de Corléans AOSTA

    Area Megalitica Saint Marin de Corléans AOSTA

    L’area, riportata alla luce nel 1969, si estende per circa un ettaro e rivela uno dei più interessanti siti archeologici in Europa: suggestivamente scandite, significative testimonianze di quasi cinque millenni di storia, dai momenti finali del Neolitico ai giorni nostri.